EMERGENZA NEPAL

Nepal_first_image_heartwuake

Se sei arrivato su questa pagina probabilmente hai intenzione di fare qualcosa per la popolazione del Nepal colpita dal terremoto dello scorso 25 aprile.
Le possibilità per rendersi utile sono molte:
Donazione :
E' la via più veloce, tracciabile e sicura.
  1. Può donare una BOX intera (750 Euro): la box verrà intestata al nominativo scelto dal donatore, verrà preparata e messa a disposizione in magazzino per essere pronta in caso di necessità. La Box stoccata è una garanzia di disponibilità e di intervento rapido per eventuali altri disastri, il che vuol dire che la BOX non necessariamente andrà in NEPAL. La BOX completa è tracciabile.
  2. Può donare la singola tenda, i sacchi a pelo, le coperte,  i giochi per i bambini e così via.
  3. Può donare un somma a sua scelta che verrà utilizzata per l'emergenza proprio dove lei ha indicato, in questo caso il NEPAL
Per maggiori informazioni sulle modalità di donazione ed eventuali sgravi fiscali può vedere qui
Attività Raccolta fondi Può organizzare un'attività di raccolta fondi coinvolgendo anche terzi per arrivare ad una donazione, come si dice l'unione fa la forza, in questo caso potrete riuscire a raggiungere un contributo maggiore. Attività in loco del disastro - SRT
Shelterbox permette l'intervento in loco solo a volontari qualificato, esiste il programma di formazione dei volontari che andranno a costituire una squadra SRT [ShelterBox Response Team] , formata e pronta per l'intervento sul posto. Se fosse interessata a questo programma ci contatti.
Per avere dell'attivà di un SRT leggi questa Intervista ai corsisti SRT (in inglese).
Attività speaker
Cerchiamo supporters per tutta italia che possano divulgare l'attività di Shelterbox.
Restiamo in contatto!

ROTARY NEWS

  1. Le Parole e linee guida del rotary International - Pres. Gary C.K. Huang
  2. Lettera aperta ai Soci del Rotary

Shelterbox NEWS

  1. Operations Coordinator Phil Duloy has sent us a brief audio clip about his first few hours in Nepal, connecting with local Rotary members and government personnel.