LE ISOLE COMPLETAMENTE DEVASTATE


Dopo aver sofferto l’ira dell’uragano Irma, i Caraibi sono stati colpiti dall’uragano Maria. L’arrivo di questi uragani di categoria 5 rende questa una delle più feroci stagioni degli uragani mai registrata.

Nei mesi trascorsi dagli uragani abbiamo consegnato aiuti in sei paesi, adattando la nostra risposta al miglior supporto di diverse comunità.

A St Kitts e Nevis e nella Repubblica Dominicana abbiamo aiutato le famiglie a ricostruire le loro case con l’aiuto di un ShelterKit. Altrove nelle Isole Vergini britanniche, le nostre tende erano l’opzione migliore: creare una casa calda e sicura mentre il lungo processo di pulizia ha luogo.

Siamo ancora attivi in Dominica e Barbuda, dove stiamo aiutando le famiglie a tornare a casa e iniziare il processo di ricostruzione. Per le famiglie di Barbuda, questo processo ha richiesto molto più tempo rispetto ad altre aree, in quanto l’isola era quasi completamente distrutta dopo le tempeste.

LA STORIA DI YANIRA


Yanira, suo marito e le loro due figlie, vivono a Santiago, nella Repubblica Dominicana.
La loro casa arretra su un fiume, che inondò durante gli uragani Irma e Maria.

Yanira ha detto:

Il fiume ha invaso la casa. Era alto almeno un metro. Le pareti si sono incrinate, c’è un buco nel pavimento, che puoi vedere attraverso il fiume.

Yanira e la sua famiglia hanno ricevuto un ShelterKit, contenente i materiali necessari per riparare le strutture danneggiate e creare ripari di emergenza, come teloni, attrezzi e fissaggi. Rimarranno nel loro nuovo rifugio finché non troveranno una casa più lontana dal fiume.

Ora mi sento più sicuro e più a mio agio di quello che avevamo prima.

STOP AL CAOS


Gli ultimi mesi hanno portato inondazioni devastanti in tutto il mondo. Stiamo lavorando duramente per arginare il danno e riportare la pace nella vita delle persone.

In questo momento, i nostri team operano in sei regioni in tutto il mondo. Collaboriamo con le autorità locali e i Rotariani per ottenere il nostro aiuto salvavita alle famiglie più vulnerabili.

Abbiamo le connessioni e le competenze per raggiungere le persone che hanno bisogno di un riparo, ma non possiamo farlo senza il tuo aiuto. Ci sosterrai oggi per aiutare i nostri team di risposta ShelterBox ad andare oltre, per posizionare gli strumenti giusti nelle loro mani?

CLICCA QUI E AIUTACI