Ricostruiamo le comunità


Forniamo gli elementi essenziali di cui le persone hanno bisogno per iniziare a ricostruire le loro vite all’indomani di un disastro. Ogni disastro è diverso, così come ogni comunità. Non crediamo che una misura sia adatta a tutti, quindi facciamo valutazioni ponderate per fornire il supporto esatto che possa dare alle persone la speranza e il potere di trasformare le loro vite. L’aiuto che forniamo si presenta sotto forma di ShelterBoxes e ShelterKits. Le robuste ShelterBoxes verdi contengono tende di dimensioni familiari appositamente progettate per resistere agli elementi e offrono alle persone un rifugio temporaneo finché non sono in grado di iniziare il processo di ricostruzione di una casa. I nostri ShelterKits contengono tutti gli strumenti essenziali di cui le persone hanno bisogno per iniziare a riparare e ricostruire subito le case. Non è tutto. Sappiamo che una casa è molto più che mattoni e malta o teloni e picchetti per tende. I nostri kit e scatole contengono gli articoli che aiutano a trasformare il rifugio in una casa, come set da cucina, luci solari e set di attività per bambini. Testiamo e valutiamo tutti gli aiuti che forniamo parlando e imparando dalle famiglie che lo usano. Questo ci rende innovativi e in continua evoluzione.

Ricostruire una casa è un processo che richiede tempo, così aiutiamo le famiglie ad andare avanti.

Dave Ray, ShelterBox Operations Coordinator

Shelterboxes


Le robuste ShelterBoxes verdi sono progettate per aiutare le persone che hanno perso tutto. Sono piene di strumenti pratici e utensili che aiutano a creare l’ottimale per la vita di tutti i giorni. Ciascuno contiene una tenda di dimensioni familiari che protegge le persone dagli elementi e fornisce uno spazio sicuro in cui le persone possono iniziare a riprendersi da un trauma fisico ed emotivo. I contenuti differiscono a seconda del disastro e del clima, ma elementi come le luci solari, le attrezzature di stoccaggio e depurazione dell’acqua, le coperte termiche e gli utensili da cucina aiutano a iniziare il processo di creazione di una casa.

 

ShelterKits


I nostri ShelterKits contengono una selezione di materiali, inclusi kit di attrezzi, corde, fissaggi e teloni per impieghi gravosi, che possono essere usati per costruire rifugi di emergenza, riparare edifici danneggiati e creare le basi per nuove case. Personalizziamo questi kit in base alla posizione e alle esigenze di ogni comunità. A volte includono il ferro ondulato per aiutare a costruire coperture resilienti, o persino divisori e materassi per rendere i magazzini abitabili – qualsiasi cosa serva per aiutare le persone a riprendersi da un disastro. I nostri ShelterKits non includono solo strumenti e materiali. A seconda della situazione, spesso aggiungiamo una miscela di altri elementi essenziali, come luci solari, materassi e contenitori per l’acqua, per aiutare le persone a tornare alla normalità il prima possibile.

 

SCHOOLBOXES


La felicità negli occhi dei bambini che ricevono uno zainetto giallo con dentro, colori, fogli, penne, matite e colori, tutto il necessario per ritornare in una nuova aula/tenda Shelterbox, in attesa che venga ricostruita la loro scuola che è stata distrutta da un atto di guerra o da una calamità naturale.

Clicca qui sotto per avere maggiori informazioni.

 

Esperienza ShelterBox


Dai vita alla storia di ShelterBox invitando un relatore ShelterBox al tuo evento

Sperimenta il nostro aiuto per te stesso e scopri in che modo il tuo sostegno sta trasformando la vita delle famiglie private del riparo quando si verifica una catastrofe.

Richiedi assistenza e informazioni