Andiamo alle estremità frastagliate della terra per raggiungere le comunità più remote che sono state devastate dal disastro.
Lo facciamo con l’aiuto di un’incredibile rete di volontari. Il nostro aiuto è imballato a mano con cura prima di essere trasportato in tutto il mondo.
I nostri team di risposta ShelterBox altamente qualificati fanno un ulteriore sforzo per trovare le persone lasciate più vulnerabili dopo un disastro – per assicurarsi che nessuno venga dimenticato o lasciato indietro. Le nostre squadre viaggiano a piedi, in barca, in elicottero o addirittura in tuk-tuk per arrivarci. Tutto il necessario.
Il nostro lavoro non viene fatto fino a quando non sappiamo che abbiamo fornito i materiali giusti per aiutare le persone a trasformare le loro vite.
I nostri team di risposta ShelterBox non si limitano a fornire strumenti e tende o condividere competenze. I nostri team sono la connessione tra i sostenitori di ShelterBox e le persone devastate dal disastro: le famiglie ordinarie aiutano altre famiglie a gettarsi in circostanze straordinarie.
Non prendiamo solo decisioni rapide; prendiamo buone decisioni. Lavoriamo direttamente con le comunità locali e collaboriamo con le organizzazioni per assicurarci di dare il supporto giusto alle persone giuste.
Abbiamo anche una rete globale di affiliati ShelterBox e partner internazionali. Condividono la nostra convinzione in un mondo in cui nessuna famiglia è senza riparo quando il disastro colpisce e ci sostiene nel far diventare questa realtà. Il loro sostegno arriva in molte forme, tra cui la raccolta di fondi, il volontariato e l’aiuto per portare il nostro aiuto esattamente alle persone giuste.
Questa collaborazione avviene in ogni fase del viaggio. Ci consente di trasportare aiuti attraverso i continenti, di collegare le lingue e intraprendere la strada che porta direttamente alle famiglie che hanno bisogno del nostro sostegno.