LE TEMPESTE TROPICALI OBBLIGANO MIGLIAIA DI PERSONE A SPOSTARSI
Nel 2017, con il supporto dei Rotary Club di tutto il mondo, abbiamo fornito rifugio a 32.000 famiglie le cui vite sono state devastate da catastrofi.
Nel dicembre 2017, le tempeste tropicali hanno portato devastazione nelle Filippine provocando devastanti colate di fango e inondazioni.
Quando Storm Kai-tak, noto come Urduja nelle Filippine, ha fatto un atterraggio all’inizio di dicembre, ha rilasciato due mesi di pioggia in 48 ore. Migliaia di famiglie sono state costrette a fuggire dopo che la tempesta ha distrutto oltre 30.000 case.
Ancora in pericolo…..
Ma dopo che la tempesta si placò, le famiglie non erano ancora fuori pericolo. Pochi giorni dopo, una seconda tempesta si è sviluppata nell’Oceano Pacifico occidentale.
Tembin, noto anche come Vinta nelle Filippine, ha lasciato una seconda scia di distruzione, uccidendo più di 240 persone, spostando oltre 70.000 e danneggiando case e mezzi di sostentamento.
Un team di soccorso di ShelterBox è arrivato immediatamente sul campo a valutare i danni e le esigenze di distribuzione iniziali. Abbiamo distribuito una serie di articoli di aiuto come ShelterBoxes, ShelterKits, taniche per l’acqua e luci solari per sostenere quelle famiglie che avevano più bisogno del nostro aiuto.