14/09/2020

India (ciclone) – Le date di distribuzione sono state ritardate a causa delle inondazioni e delle restrizioni sul coronavirus. Gli articoli acquistati a livello nazionale sono arrivati con Living Hope, partner di Habitat for Humanity International.

Tanzania (inondazioni) – Gli aiuti hanno sdoganato e sono stati spostati nella regione di Lindi. La formazione si è svolta l’8 settembre prima della distribuzione.

Nigeria (conflitto) – Firmato l’accordo di progetto. La procedura di gara per gli articoli di aiuto inizierà presto.

Camerun (conflitto) – Le distribuzioni continuano nel campo di Minawao.

Siria Bahar 5 (conflitto) – In attesa di un periodo di tempo per il passaggio delle tende dall’Iraq alla Siria.

09/09/2020

Burkina Faso
La proposta per il prossimo progetto è stata rivista ed è tornata con HELP, che ora studia la distribuzione dei kit WASH.

Camerun
Progetto 8: le distribuzioni continuano nel campo di Minawao.
Progetto 9: Bilancio approvato e discussioni con i partner sono in una fase iniziale.

Etiopia
Il progetto 3 PDM è in corso e il progetto 4 è stato approvato. Il progetto 4 comporterà la continuazione della nostra partnership con l’OIM per sostenere 8000 famiglie colpite da crisi dinamiche, tra cui conflitti, ritorno postbellico e sfollamento indotto dal clima.

India
Il personale di ShelterBox ha formato a distanza 10 dipendenti locali e volontari di Living Hope, partner di Habitat for Humanity, che terrà corsi di formazione durante le distribuzioni. Sono state completate rapide valutazioni delle esigenze per informare la selezione dei beneficiari. Le distribuzioni sono ritardate a causa delle restrizioni di viaggio COVID e delle inondazioni che influenzano la consegna degli articoli acquistati: https://www.shelterbox.org/where-we-work/super-cyclone-amphan/

Siria (Idlib Project 6)
ReliefAid Idlib 6: Progetto quasi completato.
Winterisation: Budget approvato e il lavoro di approvvigionamento inizia questa settimana.

Vanuatu
Le distribuzioni finali che rispondono alle lacune identificate nel PDM sono state completate in due dei quattro rioni presi di mira nella Pentecoste meridionale. Il maltempo ha causato ritardi, ma si spera che le distribuzioni finali vengano completate alla fine di questa settimana o all’inizio della prossima.