15/11/2019

Siria: tutti gli aiuti per il progetto di winterisation con ReliefAid sono ora arrivati in Siria, con distribuzioni pianificate per la fine di questa settimana o all’inizio della prossima settimana
Filippine: il team ha condotto valutazioni dei bisogni nelle aree interessate e sta attualmente lavorando a un piano di intervento

18/10/2019

Le Bahamas – Il team operativo continua a monitorare la situazione dal quartier generale e rimane in contatto con i contatti chiave, in attesa di chiarezza sulla strategia di protezione del governo.
 
Bangladesh – Il team è attualmente a Dhaka, dove si è trasferito durante un festival dell’acqua indù. La squadra tornerà a Kurigram questa settimana. Il team continua a lavorare con BDRCS per pianificare le distribuzioni, che dovrebbero iniziare questo fine settimana. Gli articoli di aiuto includeranno kit di strumenti di protezione e teloni.
 
Etiopia – Gli aiuti per il Progetto 2 sono arrivati ​​nel paese e sono stati immagazzinati nel magazzino IOM. L’obiettivo è quello di proteggere 1.100 famiglie nel Progetto 2. Gli articoli di aiuto includeranno teloni, funi, coperte, vettori d’acqua, materassini, set da cucina e zanzariere.
 
Nigeria – quelli di ACTED stanno procurando articoli di aiuto a livello locale. Sistemeranno i kit di protezione e gli articoli per la casa.
 
Camerun – Il progetto 7 è in corso, con distribuzioni sia nel campo di Minawao che fuori dai campi nei villaggi locali. Ad oggi 376 famiglie sono state ospitate nel Progetto 7.
 
Siria – Progetto Bahar 4: 500 tende familiari delle Nazioni Unite hanno ora ricevuto il permesso di essere importate in Siria. Le tende dovrebbero iniziare il transito oltre confine questa settimana.
                                  
Monitoraggio:

Hagibis il ciclone tropicale
Inondazioni in India, negli stati di Bihar e Uttar Pradesh
Mitag ciclone tropicale

27/09/2019

Bangladesh: in seguito a forti piogge monsoniche negli ultimi mesi, il team ha lavorato con la Bangladesh Red Crescent Society (BDRCS) per condurre attività di formazione e selezione dei beneficiari, in vista delle distribuzioni di kit di strumenti di protezione e teloni programmati per iniziare la prossima settimana

Bahamas: i team di valutazione hanno visitato le Abacoislands per comprendere le esigenze delle persone che necessitano del nostro supporto. Non abbiamo trovato necessità di rifugi di emergenza visto il numero esiguo di persone rimaste ad Abaco. Restiamo in contatto con il Rotary, il governo e con le altre organizzazioni che hanno lavorato nell’ambito della risposta coordinata. Saremo pronti a tornare se avremo un ruolo da svolgere nei piani futuri. 

– Camerun: un team è attualmente schierato per condurre addestramento di comunicazione con IEDA, nonché tenere riunioni per discutere la partnership fino ad oggi

Etiopia: il nostro progetto con IOM mira a fornire aiuto alle comunità nella regione di Guji-Gedeo occidentale, sostenendo i recenti rimpatriati che si trovano ad affrontare servizi minimi e la distruzione di proprietà. Gli aiuti per 1.100 famiglie sono stati raccolti da Dubai mercoledì e dovrebbero arrivare in Etiopia entro la fine di questa settimana

Siria: le distribuzioni a 500 famiglie come parte del progetto Idlib 3 sono ora completate. È stato inoltre concordato un pacchetto per un intervento di winterization.