Facebook Live ShelterBox & Rotary – Sanj parlerà con John Hewko il prossimo mercoledì 27 maggio nell’ambito della loro nuova serie #RotaryResponds. Inizia alle 16:30 ora del Regno Unito e durerà 20 minuti.
Le serie #RotaryResponds Live presentano leader e membri del Rotary e leader di organizzazioni partner che condividono il modo in cui stanno agendo nelle loro comunità durante la pandemia di COVID-19. Per accedere alla sessione vai alla pagina del Rotary International su Facebook sul link e unisciti a – https://www.facebook.com/events/247449293132348/

18-05-2020

  • Burkina Faso – Gli aiuti dovrebbero arrivare nel porto di Abidjan il 21 maggio, prima di proseguire il trasporto su un treno merci. Si prevede che si arriverà a Ouagadougou entro la metà di giugno.
  • Camerun – Sono iniziate le distribuzioni off-camp di kit di ricovero. Sono anche in corso le distribuzioni di telone e corda nel campo di Minawao. Tutte le spedizioni di aiuti (comprese le tende della famiglia delle Nazioni Unite) sono ora arrivate in Camerun. 
  • Etiopia – il nostro aiuto per 3.500 famiglie è nel magazzino IOM di Addis Abeba. L’area di destinazione e il carico di lavoro sono stati concordati con l’IOM.
  • Filippine – È stato firmato l’accordo di progetto con i nostri partner YKBI. Sono in corso lavori per ottenere le autorizzazioni pertinenti per consentire allo stock di spostarsi dal magazzino SBOP. https://www.shelterbox.org/where-we-work/philippines-taal-volcano-eruption/
  • Somalia – completate le distribuzioni a 600 HH. ActionAid sta pianificando il processo di monitoraggio post-distribuzione, che verrà condotto in remoto via telefono.
  • Siria
    · ReliefAid – Idlib 5: i restanti 50 kit sono stati distribuiti in Afrin all’inizio di questa settimana.
    · Bahar – Progetto 5: i problemi alla frontiera continuano e attualmente impediscono il nostro passaggio di aiuti in Siria.
  • Tanzania – stiamo sviluppando una proposta di progetto con IFRC per una risposta a supporto di 677 HH con kit di protezione e luci solari a seguito di inondazioni improvvise. L’accordo di partenariato è attualmente con l’IFRC per la revisione legale. È in corso un lavoro tra ShelterBox e IFRC per sviluppare un piano di addestramento remoto. https://www.shelterbox.org/where-we-work/tanzania-flooding/
  • Vanuatu – Gli aiuti sono arrivati ​​a Brisbane all’inizio di questa settimana e sono attualmente trasferiti in container per il trasporto marittimo, prima del trasporto marittimo successivo a Port Vila. CURA Vanuatu sta lavorando alla distribuzione e ai piani MEAL per i 2000 kit. 
    · Il nostro progetto comune si concentrerà sulla Pentecoste e sull’isola di Ambrym nelle aree attualmente sottoservite.
    · Il numero totale di famiglie supportate in questo progetto sarà di 4.000, di cui ShelterBox fornisce un rifugio di emergenza per 2.000.
    · L’aiuto fornito da ShelterBox dovrebbe arrivare alle persone bisognose a giugno.
    · Il pacchetto di aiuti totale sarà di 1.000 kit di rifugio, 2.000 teloni, 1.000 corde, 4.000 luci solari e 2.000 set da cucina.
    · È probabile che ogni famiglia riceva 2 teloni, 1 corda, 2 luci solari e 1 set da cucina. Gli strumenti e i fissaggi contenuti nei kit di accoglienza sarebbero condivisi tra le famiglie e considerati strumenti di comunità, che è una pratica normale a Vanuatu.