AIUTA A RICOSTRUIRE IL FUTURO
Quando i conflitti e i disastri naturali distruggono le comunità, lasciando le famiglie senza un posto da chiamare casa; separano le persone dalle cose della vita.
Per i bambini, questo spesso significa essere lontani dalle loro scuole, costringendoli a congelare la loro istruzione.
Ogni giorno un bambino perde la scuola, la sua possibilità di un buon lavoro e un futuro libero dalla povertà diventa sempre più piccola. In situazioni che sono spesso instabili, i bambini non hanno un posto sicuro in cui andare ogni giorno e così perdono anche gli amici.
Questo è il motivo per cui forniamo anche SchoolBox, insieme a ShelterBoxes e ShelterKits. Ogni scatola ha abbastanza materiali per 50 bambini, insieme a tutte le attrezzature di cui un insegnante ha bisogno.
Quando i bambini perdono tutto, un SchoolBox può riportare l’istruzione, ripristinando il loro futuro.
Che cosa c'è dentro?
I nostri ingegnosi SchoolBox contengono tutti gli elementi necessari per gestire una scuola quasi ovunque. Loro includono:
La vernice della lavagna può essere dipinta su qualsiasi superficie per creare un’aula quasi ovunque
1.000 pezzi di gesso possono tenere in funzione una scuola per mesi
I sacchetti di scuola gialli sono realizzati con robuste borse impermeabili per trasportare materiali scolastici: i bambini adorano avere una borsa tutta loro!
Una radio solare / wind up consente alle lezioni di sintonizzarsi sulle lezioni insegnate alla radio
I libri da colorare e le penne offrono ai bambini un modo divertente di esprimersi
Contribuisci a far tornare a scuola un bambino come Faith
Quando una diga vicina ha tracimato e allagato il villaggio di Faith nello Zimbabwe, lei e la sua famiglia si sono trasferiti in un rifugio temporaneo a Chingwizi.
Erano al sicuro e al caldo, ma Faith era a miglia di distanza dalla sua scuola. Senza una scuola, non c’era modo per lei di continuare la sua educazione.
Il nostro team di risposta ShelterBox è tornato a Chingwizi perché ha saputo che un gruppo di insegnanti dedicati stava facendo tutto il possibile per dare lezioni ai bambini locali.
Si installarono in una grande tenda aperta sul lato coperta da una fitta polvere rossa. Non avevano sedie, tavoli o libri e erano fino al loro ultimo pezzo di gesso.
Gli insegnanti erano pronti, ma erano anche disperati.
Sapevamo che potevamo aiutare. Quando il nostro team è tornato a scuola per consegnare i nostri SchoolBox, già lo sapevano tutti e l’intero villaggio era lì per darci il benvenuto. È stato uno spettacolo incredibile. 600 bambini sedevano in un enorme semicerchio, insieme a tutto il villaggio.
Furono dette preghiere e furono fatti discorsi. Quando venne aperto il primo SchoolBox, gli insegnanti erano entusiasti quanto i bambini. Le borse gialle luminose catturarono immediatamente lo sguardo di ogni bambino. Non potevano aspettare, dovevano averne per forza una.
Tutti erano consapevoli che la scuola significava un futuro per i loro figli
Quando fu il turno di Faith di ricevere la sua borsa da scuola gialla, sembrò scoppiare di gioia. Faith trattava la sua borsa come se fosse un tesoro. Dopo che tutte le sue cose erano state spazzate via dalle inondazioni, questa era la prima cosa che le era stata data che era tutta sua.
Abbiamo fornito al villaggio abbastanza SchoolBox per tutti i 600 bambini del villaggio. Mentre ogni bambino camminava a casa quel giorno con una borsa gialla brillante sulla schiena, sapevamo che avrebbero avuto il loro futuro.
Abbiamo urgentemente bisogno del tuo aiuto per inviare altri SchoolBox ai bambini che hanno perso il loro futuro in caso di calamità e conflitti. Per favore donate oggi per aiutare a mandare più bambini come Faith a scuola.
Faith non si sarebbe separata dalla sua borsa da scuola gialla – non l’avrebbe tolta, neanche quando era ora di andare a letto!
Liz Odell, membro del team di risposta ShelterBox